Perchè scegliere

cavanna olii

I NOSTRI NUMERI

Lo stabilimento produttivo Cavanna Olii si trova nell’area industriale di Casella, a 30 chilometri dal porto di Genova, e si sviluppa su una superficie complessiva di 25.500 mq di cui 8.500 mq coperti.

Il confezionamento avviene su 5 linee altamente automatizzate, con una potenzialità produttiva pari a circa 300.000 litri al giorno pari a oltre 150.000 confezioni al giorno, ovvero a più di 30 milioni di pezzi l’anno.
L’impegno dell’azienda sul fronte della ricerca e dell’innovazione si traduce in importanti investimenti per migliorare la qualità dell’offerta e la capacità produttiva.

LINEE DI PRODUZIONE

La tecnologia all’avanguardia delle nostre 5 linee di produzione consente di confezionare utilizzando bottiglie in diversi formati (da 0.25 lt fino a 5 lt) e  materiali (PET, Vetro, Latta).

1. Linea di confezionamento veloce (fino a 18.000 bott/h):
specializzata nella lavorazione di bottiglie  Marasca in vetro da 0,75 lt.

2. Linea di confezionamento (fino a 8.000 bott./h.):
per diversi modelli in vetro,  da 0,25 a 1 lt.

3. Linea di confezionamento (fino a 8.000 litri /h.):
per bottiglie in vetro e PET, da 0.25 a 2 lt, in differenti modelli. Adatta anche per confezioni multi-pack, da 2 a 4 pezzi.

4. Linea di confezionamento (fino a 8.000 litri /h.):
per contenitori in PET, vetro e latta, da 0.50 a 5 lt. Ideale per produzioni in contenitori superiori a 2 litri.

5. Linea di confezionamento (fino a 5.000 bott. / h.):
specializzata in piccoli e medi contenitori, in vetro, da da 0,20 a 1 lt. Adatta anche per il confezionamento di olii aromatizzati.

FILTRATURA

Abbiamo investito in un sistema di filtratura degli olii extravergini d’oliva di ultima generazione, completamente automatizzato, che permette di ottenere una migliore qualità di filtratura.

Costante monitoraggio di tutti i parametri fisici dell’olio, (temperatura, viscosità, limpidezza, pressione etc.).

Portata media di circa 120 tonnellate al giorno.

STOCCAGGIO E MAGAZZINO

Lo stoccaggio della materia prima avviene in serbatoi di acciaio inox in parte in superficie in parte in un’area semi interrata a temperatura controllata: la capacità complessiva è di circa 4 milioni di litri.

Stoccaggio e magazzinaggio del prodotto finito sono controllati da un software gestionale che consente la completa tracciabilità del prodotto.